Ieri, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona hanno notificato un provvedimento del Questore di L’Aquila di sospensione della licenza ad un esercizio di vendita preziosi (“compra oro”) sito nella cittadina peligna.
Il provvedimento dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza è stato adottato a seguito di un controllo eseguito nell’ambito delle verifiche periodiche effettuate presso gli esercizi soggetti a licenza di polizia dai poliziotti di Sulmona in stretta sinergia con la Divisione Polizia Sociale e Amministrativa della Questura aquilana.
In particolare, durante il controllo si è accertata l’acquisizione di oggetti preziosi senza la preventiva riproduzione fotografica degli stessi, come invece prescritto, allo scopo di evitare la possibile ricettazione di materiale compendio di furto o altri reati, dal Dirigente del Commissariato in sede di rilascio della licenza.
Il titolare, cinquantenne di L’Aquila, è stato dunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle normative di cui al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e la licenza di vendita di preziosi è stata sospesa per 20 giorni.