Durante le giornate del 7 ed 8 novembre u.s., il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Pubblico Soccorso della Questura aquilana, impegnata nel costante lavoro di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, ha effettuato una serie di controlli e verifiche mirate al rispetto delle norme anti-covid e, in particolare, delle regole riguardanti la chiusura dei pubblici esercizi ubicati all’interno dei centri commerciali della città, così come previsto dal D.P.C.M. del 3 novembre u.s..
I sopralluoghi della “Squadra Volanti” effettuati in più turnazioni di lavoro, hanno riguardato decine di servizi ed attività ubicati nei molti centri commerciali cittadini, le cui verifiche hanno permesso di identificare, oltre ai gestori delle poche attività autorizzate all’apertura, alcune decine di avventori presenti all’interno degli stessi.
Al termine delle attività non sono emerse violazioni riscontrando invece una proficua collaborazione da parte dei gestori e senso di responsabilità nell’osservanza delle normativa anticovid da parte dei rispettivi clienti.