Durante le attività di controllo straordinario del territorio disposte in ambito provinciale dal Questore di L’Aquila, al fine di verificare l’attuazione delle vigenti disposizioni in merito al distanziamento sociale ed evitare situazioni di assembramento, al fine di evitare il diffondersi del virus COVID 19, anche in relazione al riavvio delle attività commerciali di somministrazione di cibo e bevande, poco dopo la mezzanotte dello scorso sabato 6 giugno, veniva tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale, un 27enne, sulmonese, ben noto alle Forze di Polizia.
Nel corso del servizio, le pattuglie del Commissariato di P.S. di Sulmona, avvertite da alcuni giovani in merito ad una colluttazione che stava avvenendo tra tre persone in Corso Ovidio, centro della c.d. “movida” della cittadina peligna, intervenivano nella vicina Piazza Tresca, dove trovavano un giovane in evidente stato di alterazione che riferiva di essere stato aggredito da due soggetti.
Gli operanti, mentre cercavano di calmarlo ed identificarlo, venivano aggrediti verbalmente con epiteti offensivi dal giovane che, nel contempo, prendeva a calci l’auto di servizio e tentava di aggredire i poliziotti che riuscivano ad immobilizzarlo.
Il 27enne, pertanto, veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari.