In seguito ad alcune segnalazioni pervenute da cittadini circa la presenza nei fine settimana, in orario serale e notturno, di numerosi ragazzi nei vicoli limitrofi a piazzetta della Rocca, nel centro di Sulmona, dediti a schiamazzi e anche al possibile consumo di sostanze stupefacenti, il Commissariato di P.S. di Sulmona ha predisposto, negli ultimi fine settimana, dei controlli straordinari nel centro cittadino ed in particolare nell’area citata.
Nella tarda serata di sabato scorso, sempre nell’ambito dell’attività straordinaria, il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato ha sorpreso un minore mentre era intento a cedere una dose di sostanza stupefacente del tipo hascisc, pari a 6,18 grammi, ad un altro minorenne. Il primo è stato denunciato alla Procura dei Minorenni di L’Aquila per spaccio di stupefacenti e l’altro è stato invece segnalato alla Prefettura di L’Aquila come consumatore. Dopo le formalità di rito, tra le quali anche la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del denunciato che ha dato esito negativo, i minori sono stati riaffidati agli esercenti la potestà.
Nel corso dei servizi straordinari finora svolti sono state controllate ed identificate 99 persone, tra le quali numerosi minorenni. I controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.