Nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino marocchino A.S., responsabile del reato di rapina impropria.
La misura è stata eseguita in quanto lo straniero, già arrestato dallo stesso personale delle Volanti nel mese di gennaio per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere entrato all’interno di un supermercato, commetteva un furto di lieve entità (una bottiglia di alcolici), ma, notato nel gesto dal personale del negozio, si dava a precipitosa fuga strattonando con forza un dipendente del supermercato che tentava di impedirgli la fuga.
Il Direttore del supermercato, allertava la sala Operativa della Questura, e vi si recava per sporgere denuncia dell’accaduto.
Le ricerche poste in essere nell’immediatezza del fatto avevano esito negativo, ma la successiva attività da parte degli investigatori portava all’identificazione dell’aggressore, che veniva deferito all’Autorità Giudiziaria, e, su richiesta del Pubblico Ministero, all’emissione della custodia cautelare in carcere eseguita ieri.
Anche in questa occasione lo straniero, che veniva rintracciato presso l’abitazione di un conoscente a seguito di accurate ricerche nelle zone da lui frequentate, mostrava la sua indole aggressiva tentando la fuga, azione impedita anche grazie alla professionalità dei poliziotti intervenuti.
Prosegue, con importanti risultati, l’azione pianificata di controllo del territorio da parte della Squadra Volanti.