Nella giornata del 21 marzo, nell’ottica di fornire concrete risposte alla collettività circa l’individuazione degli autori dei reati cosiddetti “predatori”, personale del Commissariato di Avezzano a seguito di un controllo presso un noto mercatino dell’usato della cittadina, ha denunciato un giovane 28enne avezzanese per ricettazione.
In particolare, nel corso dell’attività mirata, venivano rinvenute e sequestrate due coppie di diffusori acustici musicali, asportati circa un mese fa da ignoti presso un complesso sportivo, per i quali era stata presentata regolare denuncia dai proprietari.
Dagli accertamenti effettuati in loco, è emerso che gli oggetti rinvenuti erano stati consegnati da un giovane del luogo, identificato dal titolare dell’attività al momento della cessione.
Lo stesso, rintracciato e sentito in merito, non riuscendo a dimostrare la legittima proprietà degli oggetti consegnati è stato denunciato per ricettazione.
La merce rinvenuta, riconosciuta inconfutabilmente dagli aventi diritto verrà riconsegnata appena sarà emesso il relativo provvedimento di dissequestro dei beni da parte della Autorità Giudiziaria.