Si è concluso positivamente l’incontro tra la Polizia di Stato e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Sulmona, Polo Scientifico Tecnologico, svoltosi ieri mattina presso l’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Pratola Peligna, in occasione della giornata mondiale del “Safer Internet Day2018”.
La Polizia Postale di L’Aquila, con lo slogan “Creare, connettere e condividere il rispetto: una migliore connessione internet inizia con te”, ha incontrato 250 studenti del 1° biennio dei vari istituti, che hanno partecipato attivamente e con interesse all’evento.
Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della sicurezza in rete, con particolare riguardo al cyberbullismo, durante il quale l’operatore di polizia, nell’esporre le grandi opportunità che offre oggigiorno il web, ha spiegato i rischi in cui si può incorrere quando internet non viene utilizzato con cognizione e attenzione, fornendo nel contempo consigli sulle precauzioni da seguire per una navigazione sicura.
L’iniziativa è parte integrante del progetto itinerante “Una vita da social”, che la Polizia Postale sta portando avanti insieme al MIUR, per aiutare gli utenti più giovani a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi on line.
Si rappresenta, inoltre, che la predetta iniziativa era inserita nell’evento “Create Connect and Share Respect a better internet starts with you”, organizzato dal Polo Scientifico Tecnologico di Sulmona in occasione della Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo, a cui hanno preso parte altri autorevoli relatori.