Nella notte tra sabato e domenica scorsa, il personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha tratto in arresto un giovane straniero, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di Polizia.
L’uomo si è reso responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Lo straniero, nel corso di un controllo da parte di una pattuglia della Squadra Volante, nel centro cittadino, si è dato alla fuga facendo perdere, per un breve tempo, le proprie tracce.
Rintracciato immediatamente dagli agenti, il fuggitivo ha tentato di nuovo di scappare, ma l’intervento tempestivo del personale operante ne ha impedito la fuga, rimanendo però coinvolti in una colluttazione che ha loro causato delle lesioni.
Solo la perfetta conoscenza delle tecniche operative ed una buona dose di coraggio hanno permesso di bloccare il giovane che ha opposto una forte resistenza adattando un comportamento molto violento.
Per i fatti sopra descritti, invece, su disposizione del P.M. di turno è stato tratto in arresto ed associato alla casa Circondariale di Avezzano.
Inoltre, l’uomo, pochi giorni prima, era stato deferito all’A.G. in quanto, a seguito di un intervento in un incidente automobilistico, la pattuglia del Commissariato lo ha trovato in stato di alterazione psico-fisica, determinata dall’uso di stupefacenti tipo cocaina, ed all’interno del veicolo di cui era alla guida era stato rinvenuto un piccolo quantitativo di sostanza.