REVOCA DEI BENEFICI DELLA DETENZIONE DOMICILIARE
Nel pomeriggio del 31 agosto u.s. la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino di origine Rom, D.S.A. di anni 37, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare dal 21 maggio u.s. per rapina e violazioni inerenti gli stupefacenti.
Nello specifico, la revoca dei benefici della detenzione domiciliare e la conseguente carcerazione del Rom è scaturita dal fatto che il personale della Squadra Volante del Commissariato di Avezzano, la sera del 15 agosto u.s,. era intervenuto a casa del D. S. a seguito di una segnalazione per lite e nell’occasione apprendeva che lo stesso, successivamente ad un violento litigio con la propria moglie, le aveva procurato delle lesioni, come poi riscontrato presso il locale nosocomio.
Le opportune indagini a riscontro delle dichiarazioni, eseguite dal personale della squadra Anticrimine, hanno ricostruito il quadro probatorio e l’uomo è stato conseguentemente deferito all’Autorità Giudiziaria per i maltrattamenti posti in essere e, come da provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di L’Aquila, accompagnato presso la Casa Circondariale di Avezzano per il proseguo dello sconto della pena in regime di carcerazione.