Arrestato un 44 enne, sulmonese, per spaccio di sostanze stupefacenti
In data 12 agosto u.s., in Sulmona, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne, sulmonese, per spaccio di sostanze stupefacenti, colto nella flagranza della cessione di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato sorpreso dal personale della Squadra Volante del Commissariato, nel centro cittadino, nell’atto di cedere della sostanza stupefacente, del tipo hashish.
La successiva perquisizione personale e locale, eseguita ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90, ha consentito di rinvenire nell’abitazione del pusher: 6 panetti più 1 dose (8 gr. circa) di sostanza tipo Hashish, per un peso complessivo di grammi 554 circa, tre vasi coltivati con 5 piante del tipo Marjuana, in ottimo stato vegetativo, 15 grammi di tritume essiccato di sostanza tipo Marjuana, 2 bilancini di precisione, 1 coltello e 1 tagliere con residui della sostanza stupefacente porzionata.
Al termine degli adempimenti di rito l’uomo è stato associato alla locale Casa di Reclusione, a disposizione dell’A.G. competente.
Il risultato operativo è scaturito anche a seguito di un’attenta attività di indagine, sviluppatasi nel corso della giornata, dal personale dell’Ufficio Controllo del Territorio, caratterizzata dall’espletamento di pedinamenti ed appostamenti volti ad individuare un soggetto segnalato come possibile spacciatore.