LA POLIZIA DI STATO ESEGUE DUE MISURE CAUTELARI DI DIVIETO DI AVVICINAMENTO, NEI CONFRONTI DI DUE UOMINI RESIDENTI A TAGLIACOZZO E A TRASACCO
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Avezzano ha eseguito, a carico di un cittadino italiano di anni 45 residente a Tagliacozzo, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi di residenza, di domicilio e di lavoro di due donne, rispettivamente, moglie e zia di quest’ultima. All’uomo è stato inoltre imposto il divieto di comunicare con la moglie e potrà contattare il figlio minore solo tramite i legali.
Il quarantacinquenne era stato segnalato all’autorità giudiziaria a seguito di maltrattamenti prolungati nel tempo nei confronti della moglie, compiuti anche in stato di ubriachezza e di intossicazione da sostanze stupefacenti ed alla presenza dei figli minori, che hanno costretto la donna a rifugiarsi presso una struttura protetta.
L’uomo è stato altresì segnalato per aver obbligato, con minaccia e violenza, la zia della moglie, a rivelare dove si trovasse.
Sempre nella giornata di ieri, è stata eseguita una ulteriore misura cautelare del divieto di avvicinamento, a carico di un 51enne residente a Trasacco.
Allo stesso è stato imposto, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Avezzano, il divieto di avvicinamento ai luoghi di residenza, di domicilio e di lavoro della persona offesa, un altro uomo, vittima di atti persecutori e di lesioni.
La vittima ha subito minacce e molestie reiterate nel tempo ed in una circostanza ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni causategli da un pugno sul volto.