Questura di Isernia

  • Via Palatucci - 86170 ISERNIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0865.4451
  • email: dipps139.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Anziano compie molestie sessuali nei confronti di ragazza minorenne.

CONDIVIDI
Arresto

Scoperto in flagranza dalla Squadra Volante vine arrestato e tradotto in carcere.

I fatti sono avvenuti lunedì mattina 28 novembre c.a., intorno alle ore 08.30, nelle vie centrali di questo capoluogo.

Alcuni operatori della locale Squadra Volante, dopo aver precedentemente ricevuto una generica segnalazione di movimenti sospetti nelle vicinanze di una scuola di Isernia tra un uomo adulto e una ragazza minorenne, hanno svolto un servizio teso a prevenire illegalità nei pressi del predetto istituto scolastico.

In tale circostanza gli agenti hanno notato che, in effetti, un uomo anziano faceva dei cenni ad una ragazzina per seguirlo in una zona circostante ed appartata. Avvicinatisi a tale luogo con estrema discrezione, i poliziotti hanno visto che l'anziano pretendeva baci dalla minore ed, a un certo punto, le ha preso la mano facendosi toccare le parti intime. A quel punto gli operatori, capita la veridicità della segnalazione e che si trattava proprio di quelle parti coinvolte, hanno interrotto l'azione criminosa conducendo l'uomo e la ragazza in Questura.

Negli uffici di polizia la minore, di anni 15, abitante in Isernia, ha sporto querela contro l'anziano uomo, di anni 77, pensionato, abitante nelle vicinanze della ragazzina, denunciando che l'episodio incriminato era solo l'ultimo di tutta un'altra serie di molestie sessuali perpetrate a suo danno, nel corso degli ultimi anni dal citato uomo.

Costui, approfittando dei rapporti di amicizia e vicinato, più volte aveva circuito la minore, invitandola anche a casa sua, e comprandole piccoli regali, al fine di soddisfare le sue voglie sessuali, toccando ripetutamente le parti intime della ragazzina e tranquillizzandola che si trattava di gesti "naturali". A molti di tali gesti la ragazza aveva opposto espresso rifiuto, maturando nel contempo uno stato di soggezione e paura nei confronti dell'uomo.


L'anziano, pur in assenza di un atto di violenza o minaccia finalizzato al rapporto sessuale, è stato comunque incriminato per la fattispecie penale di violenza sessuale ai danni di minore e, d'intesa con la locale autorità giudiziaria, tratto in arresto e condotto nel carcere di Isernia, a disposizione del magistrato inquirente di turno


30/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 19:02:21