La locale Procura della Repubblica, a seguito di attività investigativa condotta dagli Agenti del Commissariato PS di Sanremo, ha emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un trentenne marocchino autore, unitamente ad altri due connazionali, di una rapina perpetrata domenica 27 agosto.
L’uomo, a seguito di una notte brava e forte della presenza degli altri due soggetti, aveva asportato, con la forza, il portafogli alla vittima, nella quale si era ingenerato anche il timore dovuto alla supremazia numerica degli aggressori.
Il malvivente, non pago del reato appena compiuto, nel corso della fuga aveva anche danneggiato alcuni veicoli, motivo per il quale è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento.
Nel pomeriggio di ieri lo straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato e condotto in carcere, mentre sono tuttora in corso le indagini per addivenire all’identificazione dei due complici.