A seguito di attenta istruttoria amministrativa , con decreto ai sensi dell'art. 100tulps del Questore di Imperia, è stata sospesa per tre giorni l'attività di intrattenimento musicale e danzante di un locale nel comune di Imperia, a seguito di un evento violento occorso nelle immediate vicinanze in occasione della serata inaugurale della stagione estiva.
Ai fini dell'adozione del provvedimento, emesso a tutela dell'ordine e sicurezza pubblica, sono stati valutati anche gli interventi effettuati dal personale di polizia all'interno ed all'esterno del locale al termine della scorsa stagione di apertura.
La misura amministrativa, tesa ad evitare ancora più pericolosi turbamenti per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stata disposta come atto di prevenzione per dissuadere la frequentazione del locale da parte di soggetti potenzialmente pericolosi.
I controlli di polizia continueranno in tutta la provincia nel corso delle prossime settimane , al fine di prevenire fonti di pericolo per l'ordinato e tranquillo svolgimento delle attività dei cittadini.
Il Questore di Imperia emette un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S.
01/07/2024