Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

POLIZIA DI STATO – PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’

CONDIVIDI
auditorium 6 marzo

Incontro presso l’Auditorium della Camera di Commercio

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 marzo, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, si è tenuto un incontro sull’Educazione alla Legalità, destinato a più di 400 studenti di alcune scuole superiori di Imperia, organizzato dal Questore Giuseppe Felice Peritore. Sono stati trattati argomenti di attualità e di interesse per giovani adolescenti: violenza di genere, guida sicura, cyber bullismo e prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti. Ogni argomento è stato trattato da figure professionali di grande esperienza che lavorano nel settore di specifica competenza. L’incontro è stato moderato dal Vicario del Questore, dr. Paolo Pizzimenti.

Relatrici sulla ‘violenza di genere’ sono state il Sostituto Procuratore di Imperia, dr.ssa Bresci, e la responsabile provinciale del Centro Antiviolenza, dr.ssa Rota.

La ‘guida sicura’ è stata trattata dall’Ispettore della Polizia di Stato Giustarini, della Sezione Polizia Stradale di Imperia.

L’argomento degli ‘stupefacenti’ è stato curato dal Commissario Capo della Polizia di Stato Brutti, già in servizio presso la sezione stupefacenti dell’Interpol di Lione.

Le problematiche relative al ‘cyberbullismo’ sono state affrontate dal Direttore Tecnico Superiore della Polizia di Stato, dr. Surlinelli, del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica.

Gli alunni dell’Istituto Nautico, dell’Itis e dell’IPC hanno avuto modo di interfacciarsi con i relatori nel corso di un confronto nel quale hanno potuto parlare apertamente, portare le loro testimonianze personali e chiedere ogni tipo di informazione.

Il percorso formativo si è inserito nell’ambito del progetto di educazione alla cultura della legalità, disposto a livello centrale dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

 

(fonte immagine: Riviera24)


06/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 19:22:25