Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Maxi sequestro di marijuana ad Apricale: la Polizia di Stato arresta il “coltivatore”

CONDIVIDI
foto per Apricale

Nella giornata del 27 settembre scorso, nelle campagne di Apricale (IM), la Squadra Mobile di Imperia - coadiuvata da personale del Nucleo Carabinieri Forestali di Sanremo - nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha sequestrato un’intera piantagione di marijuana e diversi sacchi di infiorescenze, oltre che una tavoletta di hashish e 2 bilancini di precisione.

Le sostanze illecite venivano celate dietro lo scudo di una regolare attività agricola dedita alla coltivazione ed alla vendita di cannabis sativa. Un migliaio le piante coltivate, ripartite in sei diversi campi e tutte sottratte alla disponibilità del coltivatore mediante il sequestro operato dal personale intervenuto. Le piante erano quasi pronte per essere raccolte e parte di esse già sistemate per l’essiccazione. Sono stati altresì sequestrati circa 40 kg di marijuana già essiccata, pronta per la vendita.

Il coltivatore, un giovane di origini francesi trapiantato da pochi anni in Italia, è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari; misura convalidata nella giornata odierna dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Imperia.

Sull’intera sostanza in sequestro sono in corso accertamenti di laboratorio, volti a verificare la percentuale di THC presente.

Imperia, 29 settembre 2023.


30/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 09:11:00