Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, la scorsa notte la Polizia di Stato è intervenuta in via Tacito, nel quartiere Le Logge, a Ventimiglia.
Gli agenti della Squadra Volante riuscivano a sorprendere, nella flagranza del reato, un 17enne tunisino ancora intento a smontare componenti meccaniche di un ciclomotore in sosta.
Nelle vicinanze gli operatori rinvenivano un altro motorino, parimenti danneggiato nella carrozzeria e mancante di alcune componenti interne.
Tutti e due i ciclomotori (della stessa marca ed entrambi di cilindrata 50cc) erano regolarmente parcheggiati e muniti di sistemi di sicurezza.
Il giovane tunisino, dopo essere stato fermato dagli operatori, reagiva opponendo una forte resistenza e manteneva un atteggiamento ostile ed aggressivo per tutta la durata dell’operazione, prima a bordo dell’autovettura di servizio e poi negli Uffici di Polizia.
In Commissariato i poliziotti appuravano che lo straniero, gravato da precedenti di polizia per fatti dello stesso tipo di quelli commessi a Ventimiglia, si era recentemente allontanato da una comunità per minorenni sita nella provincia di Genova ove risiedeva.
Il 17enne è stato deferito alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Genova per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.