Nella serata di ieri un cittadino segnalava al 112 NUE che in Corso Orazio Raimondo due individui, presumibilmente stranieri, stavano perpetrando un furto ai danni di un’autovettura in sosta.
Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria - unità di rinforzo aggregate a Sanremo per potenziare il controllo del territorio soprattutto nelle zone centrali della città e nei luoghi della movida, in ausilio alle pattuglie ordinarie di controllo del territorio - in pochi secondi si recavano sul posto e coglievano in flagranza i malviventi che, dopo aver infranto il vetro del veicolo, stavano asportando degli oggetti posti all’interno dell’abitacolo.
Alla vista degli agenti gli stranieri cercavano di dileguarsi; tuttavia la loro precipitosa fuga veniva immediatamente interrotta dagli operatori di polizia intervenuti, anche grazie all’ausilio degli equipaggi di rinforzo sopraggiunti.
La perquisizione personale sui fermati consentiva di rinvenire alcuni oggetti poc’anzi sottratti all’interno dell’autovettura, i quali venivano successivamente riconosciuti dal legittimo proprietario e debitamente sequestrati.
I due tunisini, entrambi incensurati, rispettivamente di anni trentadue e di anni ventotto, venivano tratti in arresto per il reato commesso e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.
Stamane il giudice, convalidato l’arresto, ha condannato i predetti ad 1 anno di reclusione e 300 euro di multa.