Sanremo. Tentati furti e aggressioni in negozi del centro. Due persone denunciate e allontanate con Foglio di Via obbligatorio emesso dal Questore di Imperia.
Nelle scorse settimane state raccolte dai Poliziotti di Quartiere del Commissariato di P.S di Sanremo diverse segnalazioni riguardanti tentati furti ed aggressioni commesse da una coppia di soggetti in alcuni esercizi commerciali del centro.
Gli operatori procedevano ad assumere informazioni dai testimoni e dalle vittime, ricostruendo così i movimenti ed acquisendo una dettagliata descrizione degli autori.
A seguito dell’attività di indagine svolta, i Poliziotti di Quartiere riuscivano a risalire ai due individui, già noti alle Forze dell’Ordine e alla cronaca cittadina per altri fatti di reato commessi nei mesi precedenti in Provincia (tra cui, la consumazione di alcune cene in noti ristoranti con successiva fuga senza pagare il conto, talvolta aggredendo i camerieri o ristoratori che tentavano di fermarli).
Nella mattina di ieri, nel centro città, i poliziotti rintracciavano la coppia di malfattori - uno di origini marocchine di 23 anni, l’altro imperiese di 37 anni - e procedevano nei loro confronti per i reati commessi negli ultimi mesi.
Alla luce della recidiva, della pericolosità sociale e in considerazione dell’assenza per entrambi nella città di Sanremo di una dimora o di un’attività lavorativa, i fermati sono stati allontanati dal comune di Sanremo con Foglio di Via obbligatorio emesso dal Questore di Imperia.