Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Imperia. Si conclude l’Operazione Alto Impatto della Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Alto Impatto

Si è conclusa l’Operazione Alto Impatto pianificata per le Festività che ha previsto il potenziamento dei servizi di controllo del territorio, con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine, equipaggi che operano in sinergia con la Volante e rappresentano una significativa risorsa strategica, una task force di intervento rapido, anche con compiti di polizia amministrativa e l’intensificazione dell’attività di “intelligence”.

Ai risultati che sono stati già comunicati nel periodo in questione, in questo fine settimana gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti per sedare una lite familiare a seguito della segnalazione di una donna che era stata intimorita dall’atteggiamento del marito rincasato in evidente stato di alterazione alcolica. L’intervento dei poliziotti ha consentito che la situazione non degenerasse ulteriormente, riportando la calma tra i coniugi. Sono state inoltre identificate 146 persone, controllati 43 veicoli, effettati 11 posti di controllo.

La Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria atta a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha denunciato ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 un cittadino marocchino, classe 1192, a seguito di una perquisizione domiciliare e personale che consentiva di rinvenire e sequestrare 6 grammi di marijuana e oltre 4000 € in contanti, frutto dell’attività di spaccio. L’uomo veniva anche denunciato ai senti del Testo Unico Immigrazione, in quanto  inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’Ufficio Immigrazione ha avviato la procedura amministrativa finalizzata al suo rimpatrio.

Gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa hanno sottoposto a controllo 7 esercizi commerciali della città, non riscontrando anomalie o irregolarità.

 

Sul fronte delle misure di prevenzione, sulla scorta degli accertamenti degli Agenti della Divisione Anticrimine, il Questore ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio e un Avviso Orale nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.  

 


05/01/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/06/2020 22:03:23