Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Questura di Imperia e Sanremese Calcio portano “Babbo Natale in Pediatria”.

CONDIVIDI
Questura di Imperia e Sanremese Calcio portano “Babbo Natale in Pediatria”.

Anche quest’anno la slitta di Babbo Natale è atterrata, presso le Pediatrie degli Ospedali di Imperia e Sanremo, portando, con qualche giorno di anticipo, la magia del Natale e un carico di doni e colorati auguri ai piccoli degenti dei reparti dell’ASL1.

Questo pomeriggio, infatti, prima ad Imperia e poi a Sanremo, un Babbo Natale molto speciale, partito direttamente dalla Questura di Imperia è arrivato presso i due reparti, insieme al Questore, Cesare Capocasa, e una ricca rappresentanza della Questura imperiese, per intrattenere e distribuire pacchettini colorati ai piccoli pazienti ricoverati.

Al mattino, invece, i bambini della Pediatria di Sanremo avevano ricevuto un’altra visita molto speciale ed inaspettata tutta “bianco-azzurra”: i calciatori della prima squadra, capitanati da Max Tuberi con lo staff tecnico della Società Sanremese Calcio, il Presidente Glauco Ferrara e il  Mister Nicola Ascoli.

Questi momenti di festa, dove erano presenti il direttore generale Marco Damonte Prioli, il direttore del Dipartimento Materno Infantile Riccardo Borea e la Vicepresidente della Regione Liguria ed Assessore alla Sanità, Sonia Viale, sono stati particolarmente graditi dai bambini, dalle famiglie e dal personale sanitario.

«Ringrazio i calciatori e lo staff tecnico della Società Sanremese Calcio per la loro sensibilità e la Polizia di Stato, vicina ai bambini anche in questa veste molto particolare, portando loro doni come un vero Babbo Natale. – dichiara la Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - Un modo per trasmettere ai piccoli un messaggio di fiducia nei confronti delle Forze dell’ordine, come tutori dei più deboli e della sicurezza di tutti. Un bell’esempio di educazione civica».

«Con questa iniziativa, giunta al terzo anno - ha spiegato il Questore di Imperia, Cesare Capocasa - intendiamo esprimere lo spirito della nostra missione al servizio della gente, in particolare, delle fasce più deboli, le donne, gli anziani, i bambini che in questa occasione si trovano ricoverati presso il reparto di Pediatria. Il Babbo Natale della Polizia di Stato per donare un momento di gioia, di sollievo, di spensieratezza a questi piccoli degenti che ci regalano sempre un sorriso ricco di emozioni uniche».

«Ogni anno è un piacere accogliere queste colorate iniziative di festa nei nostri Ospedali  - afferma il direttore generale Damonte Prioli - che testimoniano ancora una volta l'attenzione e l'impegno delle Istituzioni, delle Associazioni e del mondo dello sport, verso le famiglie e i bambini, specie quando si trovano in situazioni di particolare fragilità.  La giornata di oggi ha regalato, tra le altre cose, tanti sorrisi: credo che questo sia stato il dono più grande».


19/12/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2020 21:23:42