Nei giorni scorsi l’amministratore condominiale del Centro commerciale “Galleria degli Orti” sito in questa via Bonfante, si rivolgeva alla Polizia di Stato al fine di richiedere un intervento nella zona in quanto i commercianti venivano da alcuni giorni molestati da un soggetto straniero, un ambulante che cercava di vendere oggetti e ammennicoli vari e arrecava disturbo ai passanti e ai negozianti.
Questi ultimi, dopo vari tentativi di allontanarlo, esasperati richiedevano, tramite il loro amministratore, un intervento risolutivo delle forze dell’ordine.
Giunta in mattinata la segnalazione in Questura, la Squadra Volante si portava immediatamente sul posto ed ivi individuava il soggetto. Questi veniva accompagnato negli uffici di polizia al fine di procedere a foto segnalamento e accertamenti sulla sua posizione, all’esito dei quali emergeva che lo stesso, cittadino nigeriano di 23 anni, era in possesso di valido titolo di soggiorno sul nostro territorio ma residente a Genova.
In assenza di una valida ragione della sua presenza e permanenza ad Imperia, non avendo a suo dire né un lavoro né parenti o conoscenti in città, gli operatori di polizia lo invitavano a desistere dal molestare e turbare la quiete pubblica e ad allontanarsi per far ritorno nella sua città di residenza.
Quello stesso pomeriggio, personale della Polizia Ferroviaria confermava il rientro a Genova dello straniero. L’amministratore di condominio esprimeva alla Polizia di Stato gratitudine per la rapidità e l’efficacia dell’intervento.