Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Imperia. La Polizia di Stato denuncia 3 cittadini rumeni per furto.

CONDIVIDI
Imperia. La Polizia di Stato denuncia 3 cittadini rumeni per furto.

Nella mattina di sabato la Squadra Volante della Questura di Imperia, mentre si trovava a transitare sul lungo mare di Oneglia, veniva fermata da un soggetto che chiedeva aiuto.

L’uomo, piuttosto agitato, riferiva di lavorare presso un centro revisioni lì nei pressi e di essere appena stato derubato del proprio telefono cellulare da parte di due soggetti stranieri di cui dava una compiuta descrizione agli operatori.

Questi ultimi iniziavano immediatamente le ricerche diramando via radio la descrizione dei soggetti e la loro posizione agli altri colleghi impegnati sul territorio.

Dopo poco veniva segnalata la presenza di un’auto con targa francese e 3 individui a bordo, due dei quali corrispondenti a quelli ricercati.

La Volante si portava sul posto e al suo arrivo i 3 uomini tentavano di darsi alla fuga, venendo tuttavia immediatamente fermati dai poliziotti.

Gli stranieri cercavano repentinamente di liberarsi di un oggetto facendolo cadere a terra ma gli operatori notavano il gesto e recuperavano da terra il cellulare, appartenente alla vittima che poc’anzi aveva richiesto aiuto.

All’interno del veicolo in uso ai malfattori venivano rinvenute altresì 3 penne Mont Blanc del valore complessivo di 1200€, sulle quali sono in corso accertamenti.

All’atto dell’identificazione, i tre stranieri, tutti di origine rumena, uno di 20 anni, uno di 27 e il terzo di 34, tentavano di aggirare gli operatori sulla propria identità, in particolare il più adulto affermava di chiamarsi Superman.

La Volante accompagnava i fermati presso gli uffici della Questura ove, dopo averli sottoposti a rilievi foto dattiloscopici dai quali emergeva per tutti la presenza di precedenti di polizia, venivano denunciati per furto aggravato in concorso.

Nei confronti dei due materiali autori del furto del telefono cellulare veniva altresì emesso un Foglio di via dal territorio della provincia di Imperia, provvedimento di competenza del Questore.


22/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 20:43:42