Sanremo. La Polizia di Stato arresta un cittadino tunisino per furto e ne denuncia un altro per ricettazione.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Sanremo, avvalendosi del valido aiuto degli equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, ha tratto in arresto un pluripregiudicato di origine tunisina di trentotto anni.
L’uomo nel tardo pomeriggio del 14 febbraio scorso si impossessava di una Citroen Saxo parcheggiata nei pressi di Piazza Colombo.
Grazie all’intuito investigativo e alla conoscenza dei luoghi e delle persone che gravitano nella città vivendo di attività delittuose, gli operatori di polizia riuscivano, anche grazie alla visione dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza, ad identificare compiutamente l’autore del furto dell’autovettura.
Dati i pregiudizi penali e ricostruita la vicenda con inequivocabili elementi indiziari, il GIP di Imperia, su richiesta del Pubblico Ministero, disponeva l’emissione di una misura cautelare sul presupposto del pericolo di recidiva.
Nella giornata di ieri, il cittadino tunisino veniva riconosciuto dagli operatori della Squadra Investigativa e da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria che pattugliavano il centro cittadino mentre si aggirava nei pressi di Piazza Colombo e veniva immediatamente tratto in arresto, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Insieme all’arrestato, veniva altresì fermato ed accompagnato in Commissariato un altro cittadino nordafricano, anch’egli pluripregiudicato, riconosciuto come l’autore di un furto di una bicicletta avvenuta tre giorni prima sempre in Piazza Colombo, fatto per il quale veniva indagato in stato di libertà e denunciato alla Procura di Imperia per ricettazione.
Ancora una volta è stata determinante la conoscenza del territorio degli operatori di polizia sanremesi ed il coordinamento con le pattuglie di Reparto Prevenzione Crimine che, per tutta la settimana, su disposizione del Questore della provincia di Imperia, hanno inforzato gli ordinari dispositivi di prevenzione e controllo su tutto il territorio della città dei fiori.