Nella tarda serata di ieri 11 Settembre una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Imperia Ovest fermava per un normale controllo, presso I' area di servizio Castellaro Nord, il conducente di una Fiat Idea. Il conducente stesso allo scopo di sottrarsi al controllo riprendeva repentinamente la marcia. Ne nasceva quindi un inseguimento lungo I' autostrada.
La vettura imboccava successivamente contromano I' uscita di Ventimiglia e I' inseguimento aveva fine nel centro cittadino della cittadina di confine, dove i poliziotti , alla fine del lungomare, in località Biscione, riuscivano a bloccare la corsa del veicolo. L' individuo alla guida proseguiva a questo punto la sua fuga a piedi, ma veniva bloccato in via Lamboglia dai poliziotti della Stradale e da una pattuglia della Polizia di Frontiera nel frattempo giunti sul posto.
Il veicolo veniva sottoposto a perquisizione e nell' abitacolo gli agenti della Polizia di Stato rinvenivano due panetti del peso complessivo di oltre 1 Kg. di sostanza risultata poi essere eroina.
Il più volte citato conducente veniva quindi condotto negli uffici della Polizia di Frontiera e a seguito di fotosegnalamento identificato per Dritan MEHMETAJ, nato a Valona (ALBANIA), il 24 Gennaio 1989, con precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Da sottolineare che il Mehmetaj era in possesso di una carta d'identità rumena, (risultata poi essere falsa) e affermava di essere cittadino rumeno.
Al termine dell' operazione il cittadino albanese veniva quindi tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato per detenzione a fini di spaccio di oltre 1 Kg. di eroina nonché segnalato per uso di documento falso. Dopo le incombenze di legge I' arrestato veniva condotto presso il carcere di Imperia, a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.
Imperia, 12 Settembre 2017