Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Incendi - La Polizia di Stato denuncia un altro piromane

CONDIVIDI

Donna di 35 anni denunciata per attentati incendiari

La Squadra Mobile della Questura di Imperia ha denunciato alla Procura della Repubblica una donna di 35 anni di Sanremo, a parziale esito di una incisiva attività investigativa, in seguito ad una serie di incendi dolosi verificatisi a Sanremo nelle ultime settimane.

Fatti, questi, che hanno interessato, tra l’altro, l’ingresso di una palestra e le pertinenze di una villetta privata, luogo dove era stato appiccato il fuoco ad una fioriera  posta nelle immediate vicinanze del contatore del gas, con grave pericolo di conseguenze disastrose. Circostanza tuttavia congiurata, solo grazie all’immediato intervento di un passante, che ha provveduto a spegnere le fiamme.

La donna è responsabile, altresì, di un danneggiamento aggravato  al portone  di ingresso di  un condominio, in pieno centro di Sanremo, che é stato preso a calci fino a sfondarne la parte vetrata.

La resposabile, già da tempo, era monitorata dagli investigatori, poiché sospettata di essere l’autrice di altri incendi dolosi che, nel 2015, si erano sviluppati nel centro cittadino della Città dei Fiori.

Il movente di tali gesti sconsiderati è da ricondurre a diversi dissidi di natura privata con le vittime.

L’attività investigativa svolta  dalla Squadra Mobile con il coordinamento della  Procura della Repubblica di Imperia, e condotta sugli ultimi episodi incendiari, ha consentito di mettere in relazione la donna anche ad un incendio sviluppatosi nel febbraio 2015, nel centro cittadino di Sanremo, a scapito di un esercizio commerciale.

Per compiere gli attentati incendiari in questione, la donna ha utilizzato del liquido infiammabile con il quale ha cosparso, sempre in ore diurne, il pavimento dei locali presi di mira. In un'occasione, l'autrice dei fatti ha anche recuperato della spazzatura cartacea da alcuni vicini bidoni per agevolare una rapida combustione.

La donna era già stata indagata dalla Polizia per fatti analoghi  avvenuti nel 2010 poiché, a suo carico, erano emersi elementi di responsabilità in ordine ad un tentativo di incendio che aveva interessato una palestra gestita dal suo ex compagno.

Le indagini lampo condotte dalla Squadra Mobile hanno evidenziato, ancora una volta,  che alcuni episodi che hanno destato particolare allarme sociale, sono stati, di fatto, determinati da gesti scriteriati di un singolo, per motivazioni di carattere privato.


12/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 18:15:21