Applausi e commozione dalla platea.
Una toccante rappresentazione della strage di Capaci ha seguito la cerimonia del 158° anniversario della fondazione della Polizia di Stato sul palco del Teatro Cavour. Ha riscosso scroscianti applausi dalla platea, commossa.
Si è resa possibile grazie alla collaborazione con l'Università di Genova ed è stata realizzata da Christian Gullone e Valentina di Donna, laureati della Facoltà D.A.M.S. di Imperia, e ha visto protagonista il piccolo Gioele Silvano, studente dell'Istituto Boine - Littardi di Imperia.
Non solo poliziotti poi tra i premiati. Il Questore Mauriello, la professoressa Tirari, referente Unicef, ed il professor Poggio, dirigente dell'Istituto Ruffini hanno consegnato i premi ad una studentessa, Anna Mihoc della classe 1^ A dell'istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Ruffini" nell'ambito del progetto "Il poliziotto un amico in più" realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e l'Unicef per la categoria "opere letterarie", mentre per la categoria "arti figurative" la Commissione esaminatrice ha decretato vincitori in ambito provinciale gli alunni della scuola dell'infanzia "San Pietro" di Sanremo.