Arrestato cittadino italiano
Gli agenti del Commissariato P.S. di Ventimiglia nella serata di ieri hanno arrestato Spirlì Filippo, calabrese di 38 anni, per spaccio di sostanza stupefacente. Dopo un'intensa attività investigativa, con numerosi pedinamenti e appostamenti nella zona di Ventimiglia Alta, i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento all'interno del quale hanno trovato due pistole, munizioni e 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina insieme ad un bilancino di precisione ed altro materiale usato per il taglio delle dosi.
L'attività è stata resa più difficile dall'accorgimento utilizzato dallo spacciatore che, dopo aver duplicato le chiavi di un appartamento di proprietà di una signora del tutto ignara, svolgeva la propria attività all'interno della casa approfittando della circostanza che questa fosse inutilizzata da anni. Durante gli appostamenti, infatti, gli investigatori hanno notato che lo Spirlì impiegava più tempo a scendere le scale del condominio quando veniva chiamato da un "cliente" rispetto a quando usciva dall'edificio "libero da impegni di lavoro": In quel breve lasso di tempo, infatti, l'uomo saliva un'altra rampa di scale, apriva la porta di un'altra casa, prendeva la "dose" e la portava al cliente in attesa sulla strada.
In merito alle due pistole, una Browning ed una Glock, entrambi con matricola abrasa, sono in corso accertamenti per stabilire se nel passato sono state utilizzate per commettere atti criminosi.