Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Camporosso “18° Raduno di tutti gli animali”

CONDIVIDI

Esibizione del Gruppo cinofilo della Polizia di Stato

Domenica 21 marzo al Palatenda di Camporosso il "18° Raduno di tutti gli animali", organizzato dalla "Lega per la difesa del cane" di Ventimiglia (IM).

L'evento ha visto la partecipazione del Sindaco della Città di Camporosso e di altre Autorità alla presenza di un numeroso pubblico, più di mille persone comunque interessate al mondo animale.

Presenti anche le Forze dell'Ordine con i gruppi cinofili della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, i quali hanno offerto al pubblico una dimostrazione di efficienza dei loro cani nella lotta alla criminalità simulando un intervento.

L'Unità del Reparto Cinofilo della Polizia di Stato di Genova ha effettuato una simulazione di ricerca di persona "sequestrata", celata all'interno del bagagliaio di un'autovettura parcheggiata tra molte altre. Mettendo in evidenza le sue incredibili doti, il cane - un border collie - ha individuato l'autovettura percependo l'umore di vita umana proveniente dal bagagliaio, in un'esercitazione coinvolgente che ha affascinato il pubblico.

La manifestazione si è conclusa con la consegna da parte del Presidente della Lega del cane e del Sindaco di numerose targhe di riconoscimento per particolari gesti compiuti da cani o persone


25/03/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/04/2020 23:58:59