Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Ventimiglia:Agenti del Commissariato arrestano 4baby rapinatori in trasferta

CONDIVIDI

Quattro giovanissimi rapinatori francesi entrano in un noto negozio di abbigliamento del centro di Ventimiglia, minacciano la commessa e fuggono con l’incasso ed indumenti; saranno arrestati poco dopo dalla Polizia.

Il fatto:
Alle ore 10.30 circa di questa mattina due giovani di nazionalità francese, ben vestiti e curati nell'aspetto, sono entrati in un negozio di abbigliamento del centro cittadino (due di loro erano rimasti fuori da "palo") e, dopo essersi provati alcuni capi costosi, hanno chiesto alla commessa di poterli tenere indosso; una volta arrivati alla cassa, invece di pagare il dovuto, hanno minacciato la stessa commessa con un coltello a serramanico e si sono fatti consegnare l'incasso dopo averle intimato di non chiamare la Polizia.
Invece, per fortuna, la Polizia l'ha chiamata e gli agenti del Commissariato, dopo aver raccolto velocemente i primi elementi per l'identificazione dei soggetti, hanno fatto scattare le ricerche in collaborazione con gli altri colleghi della Polizia di Stato di Ventimiglia ed il risultato è stato che, pochi minuti dopo, presso la Stazione Ferroviaria, la Volante del Commissariato, la Polizia Ferroviaria e la Polizia di Frontiera, hanno posto fine al tentativo di fuga dei rapinatori.
Si tratta di quattro giovani di nazionalità francese, tre ragazzi e una ragazza, di cui uno solo ha appena compiuto 18 anni, mentre gli altri hanno un'età compresa tra i 15 e i 17 anni. Durante le operazioni di fermo erano ancora in possesso dei vestiti e dell'incasso per un valore di circa 1000 euro.
Sono tutti originari della zona di Nizza e nel loro paese quasi tutti hanno precedenti penali.
L'accusa è rapina pluriaggravata in concorso e sono stati trasferiti presso il carcere di Genova a disposizione dell'A.G.


30/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 04:29:36