Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Bordighera: Giovane gang devasta il parco per noia, denunciata dalla Polizia

CONDIVIDI

Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ventimiglia, in collaborazione con la Polizia Locale di Bordighera, hanno identificato tutti gli autori del gesto vandalico compiuto lo scorso 16 e 17 di agosto ai danni dal “Palaparco” di Bordighera.

Le indagini, da subito mirate nei confronti di un gruppo di giovanissimi che gravita abitualmente in quella zona, sono partite dagli accertamenti compiuti dalla Polizia Scientifica e dalle testimonianze raccolte presso gli abitanti delle strade limitrofe, in base alle quali si è potuto ricostruire che, già nel pomeriggio di venerdì 16 agosto quattro ragazzini erano penetrati all'interno della struttura, muniti di borse della spesa di un vicino supermercato, dapprima per mangiare e bere e poi, evidentemente presi dal "gioco", svuotando gli estintori in una "battaglia" che ha danneggiato gravemente gli arredi.
Non ancora paghi, il giorno successivo, gli stessi ragazzi, insieme ad altri quattro
giovanissimi (le età vanno dai dodici ai quindici anni), hanno ripetuto il "raid" e, visto che gli estintori erano ormai vuoti, hanno pensato bene di appendersi alle corde di manovra del sipario del teatro, "per imitare Tarzan".
I piccoli vandali, quasi tutti di Bordighera oltre ad un paio di turisti milanesi, sono stati invitati in Commissariato alla presenza dei genitori ed hanno ammesso le proprie responsabilità, "riconoscendo di aver commesso gesti molto gravi".
Gli stessi genitori, dapprima rimasti attoniti per la stupidità del gesto compiuto dai propri figli, si sono rammaricati ed hanno espresso la volontà di rifondere i danni causati alla struttura.
Sono in corso ulteriori accertamenti per definire i contorni delle responsabilità di ciascuno: i ragazzi sono stati denunciati per invasione ed occupazione di edifici pubblici e danneggiamento aggravato in concorso tra loro insieme ad altri due minori non imputabili.

L'indagine che in breve tempo ha dato un volto agli autori del deplorevole gesto ha dimostrato ancora una volta l'impegno sempre costante delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica.


24/08/2013
(modificato il 26/08/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 20:06:58