Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Sanremo:Agenti del Commissariato di P.S.arrestano il piromane dei cassonetti

CONDIVIDI

Finalmente ha un volto ed un nome il responsabile che incendiava i cassonetti della spazzatura per le vie matuziane. Gli Agenti del Commissariato infatti, con un’indagine lampo, sono riusciti ad arrestare uno spagnolo senza fissa dimora.

Nelle scorse settimane, nelle vie della città matuziana, soprattutto nelle zone sanremesi del Porto Vecchio e lungo via Bixio e lungomare Calvino, si erano verificati, durante la notte, vari roghi di cassonetti dell'immondizia che però non avevano mai portato all'identificazione di un responsabile che, complice il buio, era sempre riuscito a dileguarsi.
Anche nelle prime ore della decorsa notte erano giunte segnalazioni di diversi incendi di cassonetti, in via Bixio all'altezza di piazza Bresca, nelle zone del porto vecchio e dietro il Supermercato "Permare" e, successivamente, anche nei pressi della pizzeria "Spaccanapoli", sempre in via Bixio, in corso Sauro, vicino la pizzeria "Napul'è" nonché sul lungomare "Calvino", nei pressi della gelateria "Living Garden".
Visto il susseguirsi degli eventi, gli agenti del commissariato decidevano di circoscrivere l'area interessata e di appostarsi. Poco dopo giungeva un uomo che una volta avvicinatosi ad uno dei cassonetti ubicati in direzione della vecchia stazione ferroviaria, armeggiava all'interno di esso e si allontanava. Dopo poco uscivano fumo e fiamme dal cassonetto oggetto dell'osservazione .
Prontamente gli agenti inseguivano e arrestavano il soggetto che nelle tasche aveva un accendino ma nessun tabacco.
L'uomo veniva successivamente identificato per un 45 enne spagnolo, in Italia senza fissa dimora, da poco giunto nela città matuziana, che qualche giorno prima era stato denunciato dalla Polizia in quanto resosi responsabile di minacce con coltello ad una minorenne ed al di lei padre, sul lungomare "Tre Ponti".


21/06/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 12:31:44