Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Ventimiglia: arrestato dalla Polizia di Frontiera importante spacciatore

CONDIVIDI

Più che positivo il bilancio dell’attività degli Agenti della Polizia di Frontiera anche in questi ultimi giorni. Sono stati infatti eseguiti due arresti, uno dei quali nei confronti di uno straniero ricercato per spaccio di stupefacenti.

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha fermato, per un controllo, un autobus proveniente da Milano e diretto a Casablanca, a bordo del quale vi era un marocchino di 47 anni, domiciliato in un comune della periferia di Milano.
La professionalità e l'esperienza degli Agenti hanno permesso di apprendere che lo straniero, malgrado un'importante menomazione fisica, risultava al vertice di un gruppo di spacciatori che, da oltre 13 anni, opera nell'hinterland milanese; a carico dello stesso infatti sono risultati numerosi precedenti penali che vanno dalla detenzione e spaccio di stupefacenti, alla ricettazione e danneggiamento.
L'uomo, sul quale pendeva un ordine di custodia cautelare, era sicuramente intenzionato a scappare temendo potesse arrivare quella pesante condanna, ma la Polizia di Frontiera lo ha assicurato alla Giustizia.
Inoltre, sempre nell'ambito dei controlli di frontiera, un uomo boliviano di 37 anni è stato controllato nei pressi della barriera autostradale a bordo di un pullman di linea proveniente da Barcellona e diretto a Milano; lo stesso è risultato colpito da decreto di espulsione emesso dal Questore di Milano del maggio 2011 e per questo motivo è stato processato per direttissima e condannato alla pena di 8 mesi di reclusione.


24/04/2013
(modificato il 26/04/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 15:00:09