Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Tre cittadini lettoni arrestati per traffico di carte di credito clonate

CONDIVIDI

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha arrestato due uomini ed una donna, tutti di nazionalità lettone, per reati in materia di frodi informatiche

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha arrestato due uomini ed una donna, tutti di nazionalità lettone, per reati in materia di frodi informatiche.

I fatti sono avvenuti tra lunedì e martedì quando i tre stranieri, fingendosi sconosciuti tra di loro, sono entrati in un negozio di telefonia della città di confine per acquistare telefoni e materiale elettronico, effettuandone il pagamento mediante carte di credito.

L'insolito atteggiamento nel voler concludere l'acquisto di un telefono cellulare e di un navigatore satellitare, senza chiedere informazioni sui prezzi e caratteristiche degli oggetti, hanno insospettito il titolare dell'esercizio commerciale, inducendolo ad avvisare la Polizia.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno acquisito dettagliata descrizione dei tre stranieri al fine di poterli individuare, in quanto, nel frattempo, si erano allontanati.

I predetti, alcune ore dopo, sono stati riconosciuti dai Poliziotti, mentre tentavano di nascondersi tra le numerose persone presenti nella zona di retrovalico contigua alla stazione ferroviaria di Ventimiglia.

I tre erano in possesso di tre carte d'identità lituane false e di 39 carte di credito contraffatte riportanti intestazioni di diversi istituti di credito internazionali, ma di fatto risultanti tutte clonazioni di altre banche statunitensi, come verificato dalla Polizia Postale di Imperia.

Inoltre durante il controllo effettuato nell'albergo dove i tre arrestati hanno alloggiato, sono stati rinvenuti i tre passaporti riportanti le loro esatte generalità, otto telefoni cellulari e quattro macchine fotografiche, capi di abbigliamento e vario materiale elettrico, il cui valore ammonterebbe a qualche migliaio di € e tutto presumibilmente acquistato con l'utilizzo delle carte di credito false.


07/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2024 01:01:51