Denunciato cittadino di Lavagna.
Identificato e denunciato truffatore seriale ai danni del Casinò di Sanremo
A conclusione di accurate indagini la Squadra Mobile di Imperia, in collaborazione con il Commissariato di P.S di Chiavari, ha individuato e deferito alla Procura della Repubblica di Sanremo un 47enne di Lavagna (GE), per i reati continuati di ricettazione, sostituzione di persona, falsità materiale commessa da privato ed indebito utilizzo di carte di credito.
Il modus criminale adottato dall'uomo si sviluppava in diverse fasi: nella prima entrava in possesso di documenti di identità e carte di credito sottratte criminosamente ai legittimi intestatari.
Successivamente sul documento di identità sottratto applicava la propria foto.
Con il documento alterato e con la carte di credito ha effettuato diverse operazioni presso il Casinò di Sanremo, impossessandosi in modo criminoso di somme di denaro.
Gli investigatori hanno accertato che nell'anno 2009 presso il Casinò di Sanremo, in periodi diversi, l'uomo ha usato numerose carte di identità e di credito sottratte ai legittimi proprietari, effettuando diverse operazioni finanziarie per un valore superiore a 20 mila euro.
Gli investigatori ritengono che il 47enne sia componente di un gruppo criminale specializzato nelle truffe ai danni dei Casinò di diversi Paesi europei, tra i quali anche quello di Nova Gorica in Slovenia.