Estradato uno degli assassini.
Nella mattina di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Imperia in collaborazione con il Settore della Polizia di Frontiera di Ventimiglia hanno arrestato, in estradizione dalla Francia, Maurizio Chiappa, 54 anni, nato in provincia di Roma e residente a Ventimiglia.
Chiappa, condannato alla pena di 21 anni e 9 mesi di reclusione per l'omicidio di Aurelio Corica, avvenuto a Ventimiglia l'8 giugno 1989 e maturato nell'ambito della lotta per il controllo del traffico di stupefacenti, era latitante dal 2003.
Alla stessa pena è stato condannato anche il complice Roberto Cima, tuttora latitante. Chiappa era stato individuato dagli investigatori italiani in una spiaggia della vicina costa azzurra dove viveva sotto mentite spoglie. Arrestato dalla polizia francese e condannato proprio per l'uso di documenti falsi è stato riconosciuto dagli agenti della Squadra Mobile che lo ricercavano attivamente e, quindi, dopo avere scontato la pena in Francia è stato consegnato alla polizia italiana per la traduzione in carcere e l'esecuzione della condanna emessa dalla corte di assise di appello di milano.