ARRESTATA CITTADINA OLANDESE
ARRESTATA CITTADINA OLANDESE LATITANTE DA 14 ANNI
Martedì 23 febbraio la Squadra Mobile di Imperia ha arrestato a Bordighera la cittadina olandese trentanovenne FUN Barbara, ricercata dalla Polizia portoghese per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico degli stupefacenti.
La donna, esponente di rilievo del traffico internazionale di stupefacenti, era già stata arrestata in Portogallo nel 1992 nell'ambito di una importante operazione di polizia, che aveva portato all'arresto dei fratelli Emilio e Guglielmo DI GIOVINE, esponenti di primo piano dell'omonima cosca della 'ndrangheta.
FUN Barbara, la cui latitanza durava da 14 anni, è stata rintracciata in un albergo di Bordighera, ove si trovava in vacanza con un'amica, grazie al nuovo sistema attivato recentemente dalla Questura di Imperia e denominato "Alloggiati Web".
L'operazione di Polizia, condotta in stretto raccordo investigativo con il Servizio Centrale Operativo e l'Interpol, ha dimostrato l'efficacia, nel campo della ricerca dei latitanti, del nuovo sistema informatico realizzato dal Centro Elaborazione Dati della Polizia di Stato di Napoli, che permette di conoscere in tempo reale i movimenti degli alloggiati presso gli alberghi della provincia.