ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE.
Nella notte gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino peruviano di 24 anni per violenza sessuale commessa nei confronti di una ragazza di 21 anni sua connazionale.
Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, ieri sera, a San Lorenzo al mare, Lucia (nome di fantasia) e il suo fidanzato incontrano un amico con il quale trascorrono la serata al bar. Giunta la mezzanotte, dopo aver bevuto qualche birra di troppo, i due fidanzati accettano l'invito dell'amico di rimanere a casa sua per la notte anche per evitare di rimettersi in auto e tornare in città.
La ragazza va subito a dormire mentre i due uomini continuano a bere birra. Stanchi e perlopiù ubriachi si mettono a letto. Verso le 4.00 il fidanzato, svegliato dalle grida di Lucia, sorprende l'amico in gesti inequivocabili. Dapprima in preda alla rabbia gli si avventa contro malmenandolo, dopodiché in un attimo di lucidità chiama la polizia.
Nel corso delle indagini è stata rinvenuta una fotocamera di proprietà del peruviano con all'interno foto e filmati che lo inchiodano alle sue responsabilità.
Lucia è stata accompagnata in ospedale in stato di shock ove i medici le hanno riscontrato i segni della violenza.
Il violentatore P.C., badante presso una famiglia della zona, incensurato ed in regola con il permesso di soggiorno, è adesso nel carcere di Imperia con accuse pesanti per le quali rischia la reclusione da 5 a 10 anni.
21 GENNAIO 2010