La Polizia di Stato di Sanremo, nel pomeriggio del 26 luglio, durante una perlustrazione del territorio matuziano, ove attualmente dimorano moltissimi turisti, controllava un’autovettura un po’ vetusta con tre persone a bordo.
Dopo aver condotto i 3 soggetti in Commissariato, da un accurato controllo è emerso che il veicolo in questione risultava frutto di un’appropriazione denunciata nella provincia di Torino e il conducente guidava senza patente, in quanto mai conseguita.
I tre soggetti, tutti di origini piemontesi, con diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, non sapevano dare spiegazione della loro presenza in città e nemmeno riuscivano ad indicare ove avrebbero trascorso la notte.
Per i fatti contestati, i suddetti venivano deferiti all’AG e il veicolo posto sotto sequestro.
Date le circostanze narrate e la loro potenziale pericolosità, il Questore di Imperia imponeva ai tre piemontesi di lasciare immediatamente Sanremo, senza farvi ritorno per tre anni e rientrare nel proprio territorio di residenza, emettendo tre provvedimenti di fogli di via obbligatorio.