Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Premiazione Progetto “PretenDiamo Legalità”

CONDIVIDI
foto

In occasione della conclusione dell’anno scolastico personale dei Commissariati di P.S. di Sanremo e Ventimiglia hanno premiato i vincitori provinciali del Progetto.

La sesta edizione del Progetto-concorso nazionale "Pretendiamo Legalità", promosso dalla Polizia di Stato tra gli studenti delle scuole primarie e secondarie di oltre 90 province italiane, ha visto quali vincitori della provincia imperiese per la categoria “SCUOLA PRIMARIA”, la Classe VB dell’Istituto Comprensivo G. Biancheri di Ventimiglia, che ha realizzato un lavoro grafico dedicato ad una importante tematica d’attualità; per la categoria “SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO”, la Classe IIC dell’ I.C Sanremo Ponente con un originare graphic novel ideato dagli studenti.

 Realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e del merito, "Pretendiamo legalità" ha da sempre l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità attraverso il rispetto delle regole, il corretto utilizzo di Internet e i valori della Costituzione che, insieme all'amicizia, alla libertà e alla solidarietà, rappresentano le basi per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società responsabile.

La consegna degli attestati agli studenti vincitori del concorso è stata l’occasione per condividere una spensierata mattina con gli operatori della Polizia di Stato.

 


15/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/07/2024 06:34:07