Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Blitz della Polizia di Stato a Ventimiglia. In carcere un ventimigliese accusato di detenzione illegale di una pistola e di 79 cartucce.

CONDIVIDI
questura

 La Polizia di Stato ha arrestato nella flagranza del reato di detenzione illegale di un’arma di 79 cartucce calibro 9.

L’uomo, con numerosi precedenti di polizia, anche per gravi reati contro la persona, è stato colto di sorpresa in un privato appartamento diverso da quello in cui ha il domicilio, che tuttavia gli investigatori sono stati in grado di individuare.

L’arrestato, 62 anni, è stato colto di sorpresa e immediatamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza.

La rapidità dell’azione, che si è svolta in una manciata di secondi, è stata provvidenziale, anche nell’ottica della prevenzione.

I poliziotti gli hanno sfilato la pistola, una semiautomatica con 14 cartucce nel caricatore, che teneva infilata nei pantaloni, dietro la schiena, pronta all’uso.

La successiva perquisizione personale e locale ha permesso di trovare in casa, e sequestrare, anche un secondo caricatore, con 15 cartucce, e un’ulteriore riserva di munizioni in una scatola contenente 49 cartucce.

La conclusione dell’operazione è arrivata al termine di un’indagine serrata, partita solo poche ore prima, dopo avere appreso che un’arma, legalmente detenuta, era stata rubata da ignoti in quartiere periferico di  Ventimiglia.

Per tale motivo l’arrestato dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

L’arma è ora nei laboratori regionali della polizia scientifica per i conseguenti accertamenti tecnici e balistici.

Dopo la convalida dell’arresto l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere in attesa del processo.


20/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 16:48:49