Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Operazione della Polizia di Stato a Perinaldo

CONDIVIDI
foto

         La Polizia di Stato di Ventimiglia ha concluso un’articolata operazione investigativa eseguendo una serie di perquisizioni personali e locali in località agricole periferiche del comune di Perinaldo.

            Tre le persone coinvolte nelle indagini.

Si tratta di cittadini italiani, residenti, che erano stati sospettati di detenere illegalmente armi  e munizioni.

L’esito della rapida azione investigativa ha pienamente confermato le ipotesi degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia.

La Squadra investigativa, direttamente coordinata sul campo dal Sostituto Commissario  responsabile dell’ufficio, ha perquisito in rapida successione le persone individuate e le loro abitazioni.

Un uomo di 28 anni è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi e munizioni.

Nella sua disponibilità sono state rinvenute e sequestrate due pistole, un fucile, una spada, un coltello, decine di munizioni di diversi calibri, vari accessori e uno smartphone.

Poche ore dopo gli stessi agenti si sono presentati presso il domicilio, ubicato in altra zona agricola delle colline circonstanti Perinaldo, turisticamente noto come paese delle stelle.

E’ stata eseguita un’ulteriore perquisizione, personale e locale, a carico di due uomini conviventi, padre e figlio.

Anche in questo caso il fiuto degli investigatori è stato premiato dopo il ritrovamento e il sequestro di 35 cartucce calibro 357 magnum e di 26 piante di canapa indiana, coltivate per produrre marijuana, oltre a tutti gli strumenti e gli accessori necessari alla loro coltura. 

Si tratta del 69novesimo arresto del Commissariato di Polizia di Ventimiglia, negli ultimi dodici mesi mentre, nello stesso periodo, sono state più di 400 le persone indagate in stato di libertà.

 


29/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 15:53:37