Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Intervento della Polizia di Stato a Ventimiglia. Uno straniero in stato di alterazione colpisce un ex poliziotto intervenuto per calmarlo. Indagato per lesioni

CONDIVIDI
foto

    Nella serata di mercoledì scorso, sul lungomare cittadino, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per la segnalazione di un individuo in stato di alterazione psico-fisica.

            L’uomo, poi identificato come cittadino nigeriano, di 25 anni, assumendo comportamenti scomposti e violenti, per motivi riconducibili presumibilmente all’assunzione di sostanze con effetto psico-attivo, aveva già provocato giustificabili reazioni di preoccupazione e timore tra le persone residenti nell’area e tra i passanti.

            Un poliziotto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, da poco in pensione per raggiunti limiti di età, che si trovava a transitare casualmente nella zona, istintivamente, spinto dal senso civico e del dovere, è immediatamente intervenuto per indurre l’esagitato a una più mite condotta ed evitare così danni alle persone e alle cose.

            La reazione dello straniero è stata immediata e prepotente.

Non appena avvicinatosi l’ex agente, che aveva soltanto tentato di tranquillizzarlo, è stato colpito al capo rovinando poi a terra. 

Ciononostante, grazie all’esperienza di tanti anni di servizio operativo sul campo, l’ex poliziotto, pur se stordito e con il volto insanguinato, è riuscito a trattenere il suo aggressore fino a quando non sono sopraggiunti, pochi secondi dopo, gli operatori della Squadra Volanti.

L’uomo, irregolare in Italia, è stato indagato in stato di libertà nella flagranza del reato di lesioni e sottoposto alle procedure amministrative conseguenti al suo stato di irregolarità sul territorio nazionale.

 

 

 


29/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 22:13:52