Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Operazione antidroga della Polizia di Stato. Due arresti e due indagati a piede libero

CONDIVIDI
foto

La Polizia di Stato ha concluso nei giorni scorsi due operazioni antidroga assestando un duro colpo alle piazze di spaccio della zona Intemelia.

In particolare, a Vallecrosia è stato arrestato, nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, un ventenne di origine sudamericana.

Gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia hanno sequestrato nella sua camera da letto 78 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish, 63 grammi di sostanza da taglio, uno smartphone,  3680 euro ritenuti provento dello spaccio.

Il giovane è stato inoltre indagato in stato di libertà, in concorso con la madre, cittadina venezuelana, 49 anni, e con la sorella, anch’essa di origine sudamericana, 21 anni, per la detenzione di 889 grammi di marijuana, trovata e sequestrata in locali di uso comune dell’abitazione di residenza famigliare.

L’uomo, di origine colombiana, inizialmente assoggettato agli arresti domiciliari, dopo la convalida è stato sottoposto all’obbligo di firma negli uffici della Polizia di Stato, dove dovrà recarsi due volte al giorno in attesa del processo a suo carico.

Solo pochi giorni prima la squadra investigativa della Polizia di Stato aveva arrestato, a Ventimiglia, un cittadino italiano di 45 anni.

Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare l’uomo ha subito il sequestro di 624 grammi di marijuana, accuratamente conservati in ben 24 barattoli scoperti dai poliziotti in varie stanze della sua abitazione.

Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche una bilancia di precisione, nascosta all’interno del frigorifero, e uno smartphone contenente elementi utili alle indagini. 

            Dopo la convalida dell’arresto, in attesa del processo, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma giornaliero negli uffici della Polizia di Stato.


14/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 19:00:20