Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Ventimiglia. La Polizia di Stato interviene nella sede dell’ex tennis club di Peglia. Individuati sette stranieri e indagati per invasione di edifici e furto

CONDIVIDI
Comm.to P.S. Ventimiglia

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti, all’alba di ieri, nell’area dell’ex tennis club di Ventimiglia, nel quartiere Peglia, chiuso dal 10 gennaio 2022, dopo 74 anni di attività, in attesa di effettuare la messa in sicurezza stabilita dalla normativa vigente.

All’interno dell’edificio dell’ex sede sociale hanno individuato sette stranieri che vi erano penetrati per trovare riparo, allestendo in alcuni locali, un temporaneo bivacco di fortuna.

I poliziotti hanno constato il furto di elettricità per mezzo di allacci abusivi alla rete elettrica.

In coordinamento con le Autorità comunali è stata prevista l’urgente messa in sicurezza dei luoghi e dell’impianto elettrico.

Le persone rintracciate, tutte di nazionalità algerina, sono state accompagnate nel Commissariato di Pubblica Sicurezza e sottoposte alla verifica dattiloscopica dell’identità e alle conseguenti procedure di Legge.

Due sono risultati titolari di regolare permesso di soggiorno, tre richiedenti la protezione internazionale, due irregolari in Italia.

Al termine delle operazioni tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione di terreni/edifici e furto, in concorso tra loro.

Tre sono stati indagati in stato di libertà anche per la violazione di norme sull’immigrazione.


31/01/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 18:18:21