Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: dipps138.0000@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato contro la violenza di genere

CONDIVIDI
foto

Oggi 25 novembre, ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato di Imperia ha colto l’occasione per rinnovare la consueta campagna informativa sul tema.

In particolare, questa mattina, in piazza San Giovanni, alla presenza del Sig. Prefetto Armando Nanei,  del Sig. Questore Giuseppe Felice Peritore e del Sig. Vicario Iolanda Seri, gli operatori della Questura di Imperia, sono stati impegnati in un’attività di sensibilizzazione volta affinché le donne colgano tutti i segnali, anche minimi, degli abusi fisici e psicologici. È importante che ogni donna conosca gli strumenti normativi a sua tutela in un’ottica non solo di repressione ma anche e soprattutto di prevenzifoto

La medesima attività ha impegnato il personale del Commissariato di P.S. di Sanremo, che ha allestito uno stand al fine di veicolare un importante messaggio di informazione finalizzato a combattere la violenza di genere.

 Questa iniziativa, che si inserisce all’interno della Campagna di prevenzione permanente “Questo non è amore” giunta alla sesta edizione e curata dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, ha suscitato la curiosità di centinaia di studenti dell’imperiese, residenti e turisti, cui è stato distribuito materiale informativo sul tema.

 L’obiettivo della campagna, attraverso iniziative sul territorio con incontri e consigli utili, è raggiungere le vittime e le potenziali vittime di violenza mediante attività divulgative, contribuendo a creare una cultura della legalità.

fotofoto


25/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/01/2023 20:19:00