IL QUESTORE DI IMPERIA CHIUDE NOTA DISCOTECA DI SANREMO
In seguito alla segnalazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo, il Questore della provincia di Imperia Andrea Lo Iacono ha emesso un provvedimento di chiusura per cinque giorni, ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza, di una nota discoteca di Sanremo.
Dopo una scrupolosa attività istruttoria, sono stati accertati diversi episodi di disordini verificatisi sia all’interno che nelle immediate adiacenze del locale.
In particolare si è trattato di alcune aggressioni verbali e fisiche ai danni di avventori della discoteca e di liti sorte all’interno della stessa, agevolate anche dall’abuso di sostanze alcoliche, fatti che sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
In un episodio, addirittura la Volante del Commissariato è intervenuta per una rissa tra giovani iniziata all’interno del locale.
Il provvedimento ex art. 100 Tulps assolve anche alla finalità di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica