La Polizia di Stato a Camporosso con 150 studenti per la giornata della legalità nell’anniversario della morte del Giudice Falcone, di sua moglie Francesca e degli Agenti della sua scorta, Vito, Rocco e Antonio.
Nell’occasione è stato celebrato il 20° anno di attività del progetto educazione alla legalità e alla convivenza democratica, promosso, nel lontano 2002, da Comune di Camporosso, Polizia di Stato e Associazione Libera.
Il gruppo di lavoro, denominato più brevemente “LeglMente”, composto da referenti degli Enti promotori e di quelli che hanno aderito in qualità di partner, si riunisce periodicamente per ideare e organizzare sempre nuove iniziative, destinate a diffondere la conoscenza e il rispetto dei diritti e dei doveri, ma anche di altri temi delicati come quello del bullismo, della parità di genere, dell’uso responsabile del territorio.
Una mattinata di gioco divertimento, nell’area di Bigauda, per 150 giovani e giovanissimi studenti del comprensorio scolastico Intemelio e della Val Nervia, che si sono impegnati, in modo ricreativo e costruttivo, in attività di laboratorio progettate per sviluppare il piacere della legalità e il buonsenso civico.
Otto gli Istituti scolastici che hanno partecipato rappresentati da ragazzi di tutte le età, dai più giovani delle scuole primarie, ai più grandi delle scuole superiori di secondo grado.