Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Uomo ha un malore in strada: poliziotti gli salvano la vita

CONDIVIDI
Mario in visita alla Questura di Grosseto per incontrare i suoi salvatori

Questa è la storia di Mario, di 85 anni di Poggibonsi in vacanza a Principina Mare, di Franco e Adele due poliziotti della Questura di Grosseto.

I due poliziotti mentre si trovavano per un servizio di pattugliamento nella frazione di Principina a Mare, per rafforzare i servizi di controllo del territorio, nelle zone di vacanza del comune di Grosseto, all’alba di qualche giorno addietro, hanno notato un uomo riverso a terra ed un piccolo cane che gli stava vicino.

Gli agenti non ci hanno pensato un attimo, hanno fermato la volante e soccorso l’anziano.

Mario era in stato di incoscienza, cianotico in volto e senza battito cardiaco, ma il polizotto Franco, non si è perso d’animo e ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco monitorando costantemente i parametri vitali dell’uomo mentre la collega, Adele, era in collegamento telefonico con personale sanitario del 118.

Dopo alcuni, interminabili minuti, il lieto fine: Mario ha ricominciato a respirare autonomamente seppure con qualche difficoltà ed è stato trasportato in ospedale dal personale del 118 per un controllo più approfondito.

Franco e Adele, dopo aver preso in custodia il cagnolino, hanno contattato la moglie di Mario. La signora dopo un primo momento di paura per le sorti del marito, è stata presa sotto braccio dai poliziotti ed è stata accompagnata all’ospedale di Grosseto per stare accanto al marito.

Ora Mario è totalmente fuori pericolo, è a casa insieme alla moglie e al suo amato cagnolino, ma ha voluto incontrare e ringraziare calorosamente Franco e Adele ai quali deve la vita.

Questa è una storia di due eroi per caso, Franco e Adele, una storia di coraggio, di presenza, di spirito di squadra e di senso del dovere.

#essercisempre


09/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 22:50:12