Stupenda serata quella di giovedì 27 luglio scorso alla Peschiera di Santa Fiora, dove, alla presenza delle massime autorità e di un folto pubblico, la Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Roberto Granata, ha inaugurato la XXIV edizione del Festival Internazionale di Santa Fiora.
Nel corso del concerto palpabile è stata l’emozione e l’empatia del pubblico presente, con le musiche in ricordo del Maestro e amico della Polizia di Stato Ennio Morricone, quella eterna di Giuseppe Verdi e l’esecuzione di pezzi di musica jazz e moderna.
L’aria di Santa Fiora era fresca ma la musica ha riscaldato gli spettatori, con un’esibizione eccezionale dei musicisti della Polizia di Stato e l’esecuzione dell’Inno d’Italia in chiusura di una serata bellissima.
“Esserci sempre” è il motto della Polizia di Stato e a Santa Fiora, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, hanno ancora una volta coniugato i valori della musica e della legalità.
Ecco allora che il nostro motto viene ad assumere un significato ancora più intenso, che coglie l’essenza di un servizio che viene offerto a tutta la comunità con senso di responsabilità e sacrificio. #essercisempre